La CIC Mont Ventoux 2023 si deciderà dopo la prima salita della salita provenzale. La decisione è stata presa questa mattina dalla direzione di corsa viste le condizioni meteo giudicate troppo pericolose per la sicurezza dei corridori. Se inizialmente la corsa ieri era stata confermata sul suo tracciato originario visto che le previsioni annunciavano temporali solo a fine giornata, l’organizzazione sapeva che questa mattina, prima della partenza, era necessario attendere gli aggiornamenti da parte dei metereologici prima di poter far partire la corsa senza alcuna modifica, tanto che era stata già indetta una riunione tra direzione di gara, presidente della giuria e rappresentanti delle squadre, “in caso di sviluppi temporaleschi forti con rischio di grandine”.
Purtroppo, questo è lo scenario che si è proposto al gruppo e la decisione da parte dell’organizzatore Nicolas Garcera è stata inevitabile: “Abbiamo preso questa decisione per garantire la sicurezza dei corridori, che è la nostra priorità. In quanto organizzatori, siamo ovviamente un po’ delusi per non poter proporre il percorso previsto inizialmente, ma questa decisione è la più saggia da prendere”.
Monossido di carbonio, Jonas Vingegaard si schiera: “Alcune squadre ne fanno un uso improprio, bisognerebbe vietarlo”
18 Gennaio 2025, 17:25
Lidl-Trek, arriva la conferma: Jonathan Milan sarà al Tour de France 2025
18 Gennaio 2025, 16:05
Visma | Lease a Bike, Pauline Ferrand-Prévot torna a dedicarsi a tempo pieno alla strada: “Non pensavo che il livello fosse così alto”
18 Gennaio 2025, 15:30
Lidl-Trek, Tao Geoghegan Hart punta a “tornare al meglio” nel 2025: “Penso che sia un po’ insensato guardare ai grandi obiettivi, prima ci sono dei passi da fare”